lunedì 27 aprile 2009
La giornata mondiale della Terra
Mercoledi scorso, 22 aprile 2009, è stato il XXXIX° anniversario della Giornata mondiale della Terra , chiamata anche Earth Day, poiché è nata in America per volere del senatore Gaylord Nelson. E' un evento internazionale, oggi celebrato in 174 paesi del mondo.
Lo scopo di questa giornata è quello di far divenire più sensibile l’uomo davanti alla salvaguardia dell’ambiente. Oggi l'economia globale cresce a ritmi vertiginosi e purtroppo con essa crescono anche consumi, inquinamento, cambiamenti climatici e ambientali. Proprio per questo motivo la parola d’ordine dovrebbe essere “sostenibilità” e tutti si devono mobilitare per metterla in atto.
In questa giornata l’uomo fa pace con il pianeta in cui vive. Ed è anche la giornata simbolo della sensibilità ambientale collettiva, in cui ognuno di noi ha il compito di sensibilizzare tutti i conoscenti (amici, parenti ecc..) e anche la politica e l’economia stessa, cosicché tutti possono dare il proprio contributo per migliorare il pianeta.
Inoltre, l’Earth Day può essere una piccola occasione per sentirci tutti più responsabili della nostra Terra, renderla migliore perchè....chi ha detto che noi non possiamo cambiare il mondo? Noi crediamo che il futuro planetario sia anche nelle nostre mani! Cosa ne pensate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ragazzi io sono una persona che tiene tanto all'ambiente e penso che quest'articolo sia una cosa molto importante per i lettori .
RispondiEliminaSinceramente non sapevo di questa giornata della terra quindi vi devo ringraziare dell'informazione.ora devo andare ma quando avrò tempo visiterò e commenterò i vostri articoli.
Continuate cosi ragazzi perchè siete bravi .
DaviD