mercoledì 18 febbraio 2009

Phnom Penh un'immensa discarica

In Cambogia nella capitale Phnom Penh, c’e una discarica , un immenso campo di immondizia, dove si vedono girovagare tante persone.
Queste per sopravvivere vanno in questi enormi campi di rifiuti, aspettano i camion che vanno a scaricare e lì frugano per cercare qualcosa da mangiare o vestiti da indossare. Per loro c’e ancora tanto di utile fra quei rifiuti!
Vedendo queste immagini si può dedurre che le persone che vivono lì non hanno mai visto vita migliore .
In questa città non si può andare in giro senza ombrello altrimenti si rischia di beccarsi un po’di pioggia acida, perché c’e cosi tanto inquinamento che il cielo spesso è giallo.
Questo è ciò che più mi ha colpito dello spettacolo realizzato a Foligno e che mi ha indotto a questa riflessione:
"
non possiamo continuare a consumare così tanto, a sprecare quello che ancora può essere utilizzabile e a produrre tanti rifiuti ! "
La raccolta differenziata è un’azione che deve far parte delle nostre abitudini e non essere una cosa solo sporadica e occasionale perché solo una rondine non fa primavera!

1 commento:

  1. Secondo me questo problema dovrebbe essere risolto ,dare un aiuto a queste persone creando dei centri appositi dove la gente può sfamarsi e vestirsi e spero che si realizzi questo desiderio …..ok ciao vi saluto

    RispondiElimina